Azienda

UN NOME, UNA STORIA, UN’AZIENDA

L’azienda è stata fondata nel 1982 da Sergio Prandina, imprenditore capace di mettere a disposizione, per più di trent’anni, la sua innata creatività artistica nel design dell’illuminazione, attraverso la progettazione di forme e soluzioni spesso basate sull’uso del vetro soffiato.
Nel tempo, il design che fin dal principio ha reso l’azienda facilmente riconoscibile ha incontrato nuove tecnologie dando spazio ad interpretazioni della luce sempre diverse ed innovative.
Da sempre votata all’export, l’azienda esporta stabilmente in più di 50 paesi e spazia dal canale retail al canale contract, interpretando le esigenze dei mercati locali. Oltre a collaborazioni con designer ed architetti di fama mondiale, sono i progetti la miglior testimonianza della qualità dei prodotti Prandina. A tal proposito vale la pena citare la fornitura di alcune delle più grandi catene alberghiere come Hilton, Marriott, Radisson, Epic Sana, Rosewood e Accor group, così come vale la pena ricordare alcuni dei nostri clienti più rinomati come Natuzzi, Allianz (sede centrale in Svizzera), HSBC (filiali di tutto il mondo), Bper (filiali italiane), Bank of Georgia, Oracle (Irlanda), Make offices (Stati Uniti d’America).
Filosofia
È la qualità l’obiettivo principale dell’azienda
Qualità intesa come prodotto che, con scelte produttive coraggiose ed innovative, garantisce da sempre l’incontro tra un livello estetico assoluto ed una qualità di produzione e di esecuzione di altissimo pregio.
Qualità intesa come servizio, per cui sono le esigenze del cliente a dare slancio alle scelte strategiche dell’azienda generando un passaggio che dalla vendita di un prodotto si traduce nella vendita di un insieme di valori, di un’impresa fatta di servizi e di persone.
Qualità intesa come progetto, secondo cui l’esperienza ed il know-how aziendale si migliorano e si sviluppano uscendo dalla propria zona di comfort produttivo, cercando soluzioni sempre al passo con i tempi e sfruttando una flessibilità di produzione tale da poter rispondere alle esigenze specifiche dei professionisti.
Progetti speciali
Ogni luogo merita la sua luce
Il catalogo Prandina non si limita esclusivamente all’offerta standard. Grazie all’esperienza maturata negli anni e ad un’organizzazione flessibile, è possibile collaborare con il nostro Ufficio Tecnico per la progettazione e realizzazione di prodotti custom, che mantengono un’essenza made in Italy, sia per funzionalità che per estetica. Nel settore dell’illuminazione le richieste cambiano molto velocemente e l’attenzione che Prandina pone verso i propri clienti è la migliore risposta in questo scenario mutevole.
Le soluzioni personalizzate vengono sviluppate all’interno dell’azienda con la collaborazione di designer, interior designer, architetti e professionisti scelti.
News
13/07/2018
Prandina è lieta di comunicare la propria partecipazione all'evento benefico Hamptons Design Auction, che si terrà sabato 14 luglio presso lo showroom west | out east ad East Hampton. L'evento, giunto...
09/05/2018
Prandina partecipa quest'anno al Design District, il più importante evento sul terriotorio olandese dedicato al mondo dell'interior design.Il 6-7-8 Giugno, presso la sotrica location Van Nelle Fabriek a Rotterdam, Prandina esporrà un'ampia selezione...
17/04/2018
Il 17 aprile si sono ufficialmente accese le luci nella casa più "seguita" d'Italia. Quest'anno saranno Biluna, Tiara, Equilibre, e molte altre lampade Prandina, ad illuminare con stile la casa...